Fulcri® chi siamo

Azienda che in meno di 10 anni ha saputo diventare leader in Italia nelle applicazioni web utilizzate dai Farmacisti per la comunicazione tra farmacia e clienti. Sono oltre 27 i collaboratori con elevati standard di specializzazione che prestano l’attività negli uffici di Milano (Sesto san Giovanni). Fulcri® è sempre presente alle principali manifestazioni fieristiche in tutte le regioni d’Italia. Sono oltre 5350 le applicazioni Fulcri® attive al 1 marzo 2015 per un totale di 3240 farmacie o parafarmacie che ne utilizzano almeno una. Le applicazioni Fulcri® sono proprietarie, sviluppate in autonomia e protette dalla registrazione dei principali brand.

Fulcri® mission

Da sempre i progettisti Fulcri® si sono impegnati a sviluppare applicazioni partendo dalle caratteristiche del cliente tipo Farmacista: poco tempo “da dedicare” e basso livello di conoscenza informatica. Sono quindi state sviluppate applicazioni semplici, intuitive e web così da poter essere gestite da ogni pc collegato in rete internet senza la necessità di essere in Farmacia e senza la necessità di installare le stesse sulla rete informatica della Farmacia.
Concept del rapporto tra Farmacista e cliente.
Sono tre i macro ambiti MKTG su cui le applicazione supportano il farmacista ad intervenire:

  • Dal momento in cui il cliente entra in farmacia a quello in cui esce.

Le applicazioni supportano il farmacista a realizzare la “migliore esperienza d’acquisto” puntando ad aumentarne la disponibilità alla spesa.

  • Dal momento in cui il cliente esce a quello in cui tornerà in farmacia.

Le applicazioni supportano il farmacista a ridurre il periodo di latenza puntando ad aumentare di conseguenza il fatturato per cliente

  • Passare dalla sola conoscenza delle merci transate ad una approfondita conoscenza dei clienti e delle loro abitudini di acquisto.

Le applicazioni tramite piattaforma di business intelligence supportano il farmacista a realizzare iniziative di micromarketing sui clienti in funzione delle loro caratteristiche nell’ambito di un programma Loyalty che punta ad incentivare la fedeltà alla Farmacia.

Fulcri® nel rapporto con i farmacisti ha recepito anche esigenze del settore farmacie restituendo applicazioni che negli anni sono diventate lo standard di riferimento. Le aree coinvolte:

  • Problematiche legate alla normativa europea sulla gestione dei prodotti alimentari Haccp.
  • Problematiche legate alla gestione delle normative Privacy
  • Esigenza per i farmacisti di avere a disposizione una Banca dati immagini in hd di prodotti di parafarmaco

prodotti Fulcri®

Caratteristica vincente delle applicazioni sviluppate è per ogni applicazione la possibilità di avere la versione per Gruppi di Farmacie aggregate a vario titolo. Gestioni :

  • Totalmente centralizzate
  • Mista In parte contenuti decisi dal centro ed in parte dalla singola farmacia
  • Solo periferica con messa a disposizione dal centro di contenuti pronti da utilizzare

Applicazioni:

PharmaFulcri®® Paper produzione di Etichette segnaprezzo, stopper, volantini e cartelli

PharmaFulcri®® Media produzione di palinsesti video fatti da slide animate e video

PharmaFulcri®® Speaker gestione di flusso musicale originale senza pubblicità e video sonori

PharmaFulcri®® Web gestione di contenuti sul sito web della farmacia integrato a newsletter

Prenofa® suite declinata in quattro tipologie: light, PRO, Business e Premium. Dalla semplice visualizzazione delle referenze della farmacia a disposizione dei clienti per una scelta su profondità di scaffale sino alla proposizione per soluzioni di e-commerce.

Pharmastreet servizio alle farmacie per la realizzazione di portali web customizzati

PharmaTime sistema di prenotazione web di servizi, eventi e prestazioni erogati dalla farmacia

PharmaOpen piattaforma e centrale turni per la raccolte, elaborazione e diffusione delle farmacie di turno

PharmaDB® banca dati di immagini HD di parafarmaco direttamente fornite dalla aziende

APPharma APP personalizzata per ogni singola Farmacia scaricabile dagli store Google, Windows ed Apple. Gestibile in autonomia dal Farmacista per caricamento prodotti in offerta e news da parte del farmacista Integrazione PharmaOpen, PharmaTime e Loyalty Program

social marketing

Fulcri® ha nel 2013 creato GROON srl società specializzata in social marketing: corsi e consulenze. Focus dell’attività di GROON:

• formare i farmacisti all’utilizzo dei social per creare community dei propri clienti e/o raggiungere i potenziali clienti in una area di 20KM intorno alla farmacia

• consulenza per la gestione dei profili aziendali sui social più diffusi