Privacy Check-up Covid19

Privacy Check-up Covid19

Recentemente abbiamo provveduto ad un importante aggiornamento del software di autovalutazione Fulcri Privacy” per dare un supporto concreto alla Farmacia nella gestione della compliance documentale rispetto ai requisiti legislativi richiesti dalle diverse normative (come data protection e antiriciclaggio).

Con la nuova release abbiamo anche creato un servizio aggiuntivo, “Privacy Check-Up”, dedicato a tutte le Farmacie che dopo la prima compilazione della checklist vogliono aggiornarla, modificarla, integrarla e tenersi aggiornati e formare/aggiornare i propri collaboratori.

Il servizio comprende:

  • un pacchetto di aggiornamento
  • assistenza e formazione con 2 appuntamenti annui dedicati per rivedere e aggiornare la propria checklist
  • 2 webinar formativi su novità/modifiche in materia di Privacy
  • assistenza telefonica con numero dedicato.

Il nuovo aggiornamento del tool ripercorre i principali adempimenti richiesti ed indicati dalla circolare 149/2020 per verificare inoltre la corretta attuazione dei protocolli da parte del farmacista, generando documenti in grado di supportare il cliente nella gestione di tali adempimenti, come ad esempio la generazione di autodichiarazioni per dipendenti e fornitori relative all’assenza di sintomi, la generazione di avvisi informativi da affiggere nei locali aziendali, la verifica della comunicazione delle disposizioni dei protocolli agli interni ed esterni e l’individuazione a livello organizzativo dei soggetti preposti, sotto il punto di vista del GDPR, alle operazioni di raccoglimento di dati ed informazioni.