Alcune Farmacie ci raccontato l’APP PharmaQUI

Alcune Farmacie ci raccontato l’APP PharmaQUI

Alcune Farmacie ci raccontato l’APP PharmaQUI

In questi mesi abbiamo voluto chiedere ad alcuni dei nostri clienti come si stanno trovando con l’APP Pharmaqui. Riportiamo qui alcune delle loro testimonianze:

«L’ App PharmaQUI è sfruttata in modo molto positivo facendo ritirare i prodotti in farmacia. È molto utile per il cliente»

«Vista l’incertezza del periodo causa Covid, PharmaQUI è sicuramente uno strumento utile per restare in contatto col cliente»

Farmacia di Roma – (Clienti che usano l’App: 400 – Ordini effettuati via App: 120)

«Utilizziamo PharmaQUI affiancandola alla carta fedeltà. L’App ha avuto un ruolo molto forte nel rinforzare la fidelizzazione e aumentare la relazione col cliente»

«Per il cliente l’App PharmaQUI è un servizio aggiuntivo che lo fa sentire “speciale”»

Farmacia di Arcole (VR) – (Clienti che usano l’App: 300 – Ordini effettuati via App: 120)

«Noi abbiamo un pubblico molto giovane in un quartiere con asili e case nuove. L’App è stata accolta in modo molto positivo»

«Ci ha aiutato a raggiungere una clientela che non riuscivamo a raggiungere tramite Facebook, di persona o WhatsApp»

«Fa la differenza per intercettare i giovani e comunicare con un pubblico diverso»

Farmacia di Roma – (Clienti che usano l’App: 170 – Ordini effettuati via App: 200)

«Più di 100 clienti utilizzano la nostra App. Durante il lockdown è stata utilissima, e molti clienti stanno continuato ad utilizzarla anche oggi»

«L’App è utile per gestire il traffico in farmacia e convincere i clienti ad acquistare in farmacia anche prodotti parafarmaco anziché farlo in altri posti»

Farmacia di Bergamo – (Clienti che usano l’App: 110 – Ordini effettuati via App: 250)

«PharmaQUI permette di tenerci in contatto con la clientela più fedele e a intercettare un comportamento di acquisto “evoluto”»

«La funzione WhatsApp interna a PharmaQUI è stata utile a far scoprire ai nuovi clienti che la farmacia fornisce questo tipo di servizio per comunicare»

Farmacia di Chiavari (GE) – (Clienti che usano l’App: 190 – Ordini effettuati via App: 130)

In sintesi

L’App è uno strumento utile per intercettare un pubblico giovane che ha comportamenti di acquisto “evoluti” e che è difficilmente raggiungibile tramiti classici canali di comunicazione (Facebook o in-store).

Migliora il rapporto col cliente e fidelizzarlo. I clienti più “assidui” sono propensi ad utilizzare la App e questo li fa sentire “speciali” incrementando così fidelizzazione e qualità dell’esperienza di acquisto.

Restituisce alla farmacia una immagine più “fresca” e “innovativa”. Permette all’azienda di incrementare i propri ordini online. Questi non si sovrappongono a quelli effettuati sul sito di e-commerce ma si aggiungono ad essi creando maggiori opportunità di business.