Alcune Farmacie ci raccontato l’APP PharmaQUI
In questi mesi abbiamo voluto chiedere ad alcuni dei nostri clienti come si stanno trovando con l’APP Pharmaqui. Riportiamo qui alcune delle loro testimonianze:
«L’ App PharmaQUI è sfruttata in modo molto positivo facendo ritirare i prodotti in farmacia. È molto utile per il cliente»
«Vista l’incertezza del periodo causa Covid, PharmaQUI è sicuramente uno strumento utile per restare in contatto col cliente»
Farmacia di Roma – (Clienti che usano l’App: 400 – Ordini effettuati via App: 120)
«Utilizziamo PharmaQUI affiancandola alla carta fedeltà. L’App ha avuto un ruolo molto forte nel rinforzare la fidelizzazione e aumentare la relazione col cliente»
«Per il cliente l’App PharmaQUI è un servizio aggiuntivo che lo fa sentire “speciale”»
Farmacia di Arcole (VR) – (Clienti che usano l’App: 300 – Ordini effettuati via App: 120)
«Noi abbiamo un pubblico molto giovane in un quartiere con asili e case nuove. L’App è stata accolta in modo molto positivo»
«Ci ha aiutato a raggiungere una clientela che non riuscivamo a raggiungere tramite Facebook, di persona o WhatsApp»
«Fa la differenza per intercettare i giovani e comunicare con un pubblico diverso»
Farmacia di Roma – (Clienti che usano l’App: 170 – Ordini effettuati via App: 200)
«Più di 100 clienti utilizzano la nostra App. Durante il lockdown è stata utilissima, e molti clienti stanno continuato ad utilizzarla anche oggi»
«L’App è utile per gestire il traffico in farmacia e convincere i clienti ad acquistare in farmacia anche prodotti parafarmaco anziché farlo in altri posti»
Farmacia di Bergamo – (Clienti che usano l’App: 110 – Ordini effettuati via App: 250)
«PharmaQUI permette di tenerci in contatto con la clientela più fedele e a intercettare un comportamento di acquisto “evoluto”»
«La funzione WhatsApp interna a PharmaQUI è stata utile a far scoprire ai nuovi clienti che la farmacia fornisce questo tipo di servizio per comunicare»
Farmacia di Chiavari (GE) – (Clienti che usano l’App: 190 – Ordini effettuati via App: 130)
In sintesi
L’App è uno strumento utile per intercettare un pubblico giovane che ha comportamenti di acquisto “evoluti” e che è difficilmente raggiungibile tramiti classici canali di comunicazione (Facebook o in-store).
Migliora il rapporto col cliente e fidelizzarlo. I clienti più “assidui” sono propensi ad utilizzare la App e questo li fa sentire “speciali” incrementando così fidelizzazione e qualità dell’esperienza di acquisto.
Restituisce alla farmacia una immagine più “fresca” e “innovativa”. Permette all’azienda di incrementare i propri ordini online. Questi non si sovrappongono a quelli effettuati sul sito di e-commerce ma si aggiungono ad essi creando maggiori opportunità di business.